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CHI SIAMO

Da tre generazioni piacevolmente "ossessionati dal servizio ai nostri clienti !

“Angelo Boccia” nasce dalla storia della famiglia Boccia, la cui esperienza nel campo della Moda Sartoriale è ormai più che cinquantennale. Un percorso fatto di passione, impegno e dedizione verso il proprio lavoro, che ha portato al superamento di tanti ostacoli e difficoltà, senza mai arrendersi, continuando a perseguire sempre i propri obiettivi.

Questo splendido viaggio inizia nel 1963, quando le idee rivoluzionarie e preziose del capostipite Gaetano Andrea Boccia, hanno portato alla nascita della prima bottega sartoriale a Castellammare di Stabia (NA). L’amore per l‘alta sartoria è stata tramandata attraverso le generazioni, fino alla nascita nel 1981 prima e nel 1997 poi, di due meravigliosi store (rispettivamente a Pompei e a Scafati), grazie all’impegno di Pietro Pasquale Boccia.

Certo, tra gli anni ’80 e gli anni ’90 la Moda Italiana ha trascorso un periodo d’oro, ma anch’esso, come tutti i settori, ha dovuto subire un arresto a causa della crisi economica mondiale, di cui ancora si pagano le conseguenze. Nonostante questo, però, la famiglia Boccia è andata avanti con grinta e costanza. 

E’ da questa storia, da questo percorso di enorme passione verso il proprio lavoro che è nato, il 14 Marzo 2012, lo store ed il Format Angelo Boccia. Nonostante la precarietà del periodo post crisi, Angelo Boccia ha deciso di continuare la successione generazionale nel campo della Moda Sartoriale, aprendo uno Store a San Vitaliano, un territorio che, fino a quel momento, non aveva avuto modo di conoscere da vicino la qualità e il concept della Famiglia Boccia.Il coraggio e l’intuizione, però, sono stati premiati, ed ha portato il Punto Vendita a crescere sempre di più: nel 2016 è nata la Wedding Room, seguita, un anno dopo, dalla implementazione di una Sartoria Interna dedicata.

Nel luglio 2018, Angelo Boccia si apre al mondo del Web lanciando il sito ECommerce e dimostrando ancora una volta una grandissima passione verso la Moda Maschile. L'E-Shop rappresenta una enorme opportunità per facilitare il contatto con i più fedeli clienti, presenti ormai in tutto il mondo (da Miami a Milano, da Monaco di Baviera a Bologna), e per trasferire la qualità e i valori del Brand sull'intero territorio nazionale ed internazionale. 

 

CONCEPT E OBIETTIVI

La Famiglia Boccia è divenuta nel tempo una icona di moda di alta qualità, affondando le sue radici nell’antica arte della sartoria napoletana; dal 1963, stagionalmente, i punti vendita Boccia presentano una collezione che soddisfa pienamente i propri clienti, favorendo la fidelizzazione e il processo di Re-Buy. 

In particolare, Angelo Boccia asseconda la “piacevole ossessione” di perfezionarsi nella cura dei servizi forniti al cliente, attraverso le proprie linee di prodotto, la selezione diretta e continua di tessuti preziosi ed innovativi, che migliorano la vestibilità e la classe dell’uomo che guarda al futuro, ma con uno sguardo sempre costante all’antica arte sartoriale napoletana.

L’obiettivo principale del Format di Angelo Boccia è quello di far sentire il cliente in tutta la sua unicità e specialità, senza massificazioni e standardizzazioni di produzione. La parola d’ordine è Customizzazione, attraverso la cura e l’attenzione ai singoli dettagli e alla realizzazione di capi su misura, grazie ad una logica Tailor-Made, caratterizzata dalle modifiche sartoriali realizzate ad hoc dai maestri sarti specializzati, capaci di adattare i capi al gusto ed alle esigenze fisiche dei clienti.

Il desiderio è far percepire una soddisfazione a 360°: Angelo Boccia, infatti, pone particolare attenzione anche al rapporto Qualità/Prezzo, in quanto uno degli scopi aziendali è quello di accrescere il valore percepito dal cliente, che può acquistare un prodotto di qualità, pur non spendendo una fortuna.

Il Concept Angelo Boccia, inoltre, trova un altro importante punto di forza nella capacità di organizzare la sua attività in un’ottica di Theme Wedding, in cui sia lo sposo che gli invitati decidono di vestirsi allo stesso modo, scegliendo sia abiti che accessori in tema con la cerimonia. Si pensi a quanto tempo una coppia di sposi impiega per scegliere il colore, il tema, i particolari del proprio ricevimento; Angelo Boccia asseconda questo sogno di nozze, rendendo tutto perfetto attraverso gli outfit dei partecipanti all’evento nuziale, consigliando i capi in tema con quello scelto per la cerimonia.

Il Format Angelo Boccia riesce ad esaltare il suo sistema d’offerta e a renderlo performante anche grazie all’attenzione che viene data all’esperienza del cliente nel punto vendita, organizzato in modo da consentire a chi vi entra di percepire la grande attenzione che l’azienda riserva alla propria clientela, assistita da professionisti dal settore, i maestri sarti, capaci di orientare la scelta del cliente verso l’ottimale soddisfazione.

Nel 2017 nasce nello Store la Sartoria Interna, vero fiore all’occhiello del punto vendita, per eseguire modifiche artigianali personalizzate sotto gli occhi dei clienti più esigenti, adattando i capi alla loro silhouette e valorizzandone la forma.

Ogni singolo capo viene controllato in tutte le fasi della sua lavorazione, dal taglio al confezionamento; orlo a giorno, smerlo, bordon, croquette, slalom, punto invisibile sono solo alcune finiture che possiamo eseguire per i nostri clienti, realizzate da personale operante nel settore da più di trent’anni.

La quasi maniacale attenzione ai dettagli nasce dalla passione per la perfezione che contraddistingue la famiglia Boccia, sempre disposta ad aggiornarsi ed innovarsi, grazie alla partecipazione alle maggiori fiere del settore.